Coremas Polaris

Storia

COREMAS POLARIS è una nuova realtà aziendale nata dalla fusione di due società operanti in settori affini: COREMAS e POLARIS ITALIA.

COREMAS fu costituita nel 1984 come azienda specializzata nella riparazione e nella manutenzione dei container, forte delle sinergie derivanti dalla vicinanza con il porto di Livorno. Oggi COREMAS POLARIS può contare su oltre 60.000 metri quadrati di piazzali ed è dealer di parti di ricambio per multinazionali operanti nel settore della produzione e della vendita di macchine refrigeranti, anche di tipo particolare come le unità antideflagranti ATEX, CARRIER, THERMOKING, MAERSK, DAIKIN e PAUL KLINGE. Da diversi anni la società è, inoltre, attiva nella progettazione e nella costruzione di celle frigorifere e offre il servizio di riparazione e ricondizionamento di motori e di compressori su furgoni frigo.

POLARIS ITALIA fu costituita per operare nella progettazione e nella costruzione di spazi attrezzati per molteplici usi, settore che l’ha vista leader fin dalla nascita. Inizialmente l’attività si sviluppava esclusivamente nella produzione e nella vendita di prefabbricati monoblocco e baracche da cantiere per la cantieristica edile. Oggi COREMAS POLARIS offre prodotti più complessi, costruiti intorno alle esigenze del cliente, ed è ampiamente operativa anche nella carpenteria più ricercata attraverso la produzione di unità abitative realizzate all’interno di container e nella realizzazione di strutture autoportanti in legno. I servizi offerti da COREMAS POLARIS si estendono anche al trattamento di fumigazione del legno da imballo e di fumigazione dei pallets (in H2 o superiore), che viene eseguito attraverso un autoclave che permette la certificazione del prodotto trattato in base alla normativa australiana AQIS – AS 1604. COREMAS POLARIS segue gli standard di qualità internazionali con la certificazione ISO 9001 ed è, inoltre, un’azienda accreditata SOA per l’esecuzione dei lavori pubblici.




Newsletter


Richiesta info
e preventivi